Bagno ospiti cristina zanni designer Bagno moderno
Bagno ospiti cristina zanni designer Bagno moderno

l’intervento: arredare gli spazi e soprattutto realizzare una casa che raccontasse le passioni, fotografia d'autore, libri musica e viaggi, e rappresentasse la personalità e lo stile di chi la abita.

l’ampio corridoio, tipico delle distribuzioni d’interno degli anni 70, è stato valorizzato creando un’esposizione parziale della collezione di stampe d’autore in bianco e nero: tra tutte, si distinguono due opere dell’artista sammarinese leonardo blanco.

Il divano Lago ha i colori della casa e guarda il camino, inserito nel volume in cartongesso. la cornice asimmetrica è rivestita in malta dalla superficie materica color lavagna

Il bagno della camera è stato interamente rivestito in malta opaca, scelta nel colore della sabbia, la cui superficie vellutata è stata realizzata da sapienti mani artigiane, stesa sulle pareti, sul pavimento, nella doccia ed anche sulla piana del mobile. tocco di personalità l’originale lampadario vintage con le gocce in vetro trasparenti e gli immancabili libri di fotografia disseminati accanto ai lavabi.

In camera sopra la testata del letto, illuminata dagli spot maniglia di renzo serafini, la preziosa carta in paglia caffè decorata oro di designers guild ad edizione limitata e, accanto, la consolle vintage anni 50 originale con il suo specchio. la porta scorrevole esterna del bagno in camera, con meccanismo invisibile, è stata realizzata a progetto si è scelto invece di recuperare, laccare color fango ed alzare con pannelli decorativi le vecchie porte della camera dello studio e del bagno ospiti, riutiliz- zandole e rivisitandole.

Il bagno ospiti è un concerto di superfici e colori in nuances: la carta da parati che riproduce il fascino di un vecchio muro vissuto e scrostato, la malta color tortora sul pavimento nella doccia e il parquet in tavole di quercia tinta noce che si stende sul pavimento di tutta la casa. Il mobile è disegnato, come gli altri arredi, dimensionato ad hoc per il piccolo spazio e realizzato su misura.

Il lampadario vintage è il gemello di quello del bagno in camera, ma con le gocce ambra.

la stanza studio si affaccia sull’ampio terrazzo ed accoglie la scrivania mexana (un pezzo di design originale del 1973 disegnato da Carlo scarpa) con la sua sedia. le fanno da degno sfondo la libreria Joint in tubolare d’accia- io, carica di libri di fotografia, d’arte e di oggetti e ricordi di viaggio

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie