< >
Cucina Fabio Ramella Architetto Cucina moderna
< >
Cucina Fabio Ramella Architetto Cucina moderna

L’appartamento è ubicato in un edificio di Pavia degli anni’50/60 del secolo scorso in zona Città-Giardino. La casa, di circa 70mq avente doppio affaccio su strada e su cortile comune, presentava prima dell’intervento una tipologia distributiva interna tipica del periodo di costruzione, con corridoio centrale e stanze  laterali.

La ristrutturazione dell’appartamento, di proprietà di un giovane veterinario, ha proposto la separazione funzionale degli spazi abitativi (zona giorno e zona notte). La morfologia quadrata e la biesposizione hanno consentito la formazione di un unico spazio aperto e flessibile per la zona giorno, con soggiorno e sala da pranzo-cucina, mentre la zona notte è stata classicamente disegnata con un disimpegno che conduce alla camera da letto, allo studio, ad un ripostiglio e ai servizi igienici.

Per le finiture è stata scelta una pavimentazione in legno massello, rovere di origine croata, e un rivestimento delle pareti total-white: lo spazio risulta così luminoso con un carattere semplice ma elegante, lasciando agli elementi d’arredo il compito di portare eventualmente il colore e di rivelare la personalità del fruitore degli ambienti.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie