Ripostiglio per le scope in cucina Arch. Silvana Citterio Cucina in stile industriale
Ripostiglio per le scope in cucina Arch. Silvana Citterio Cucina in stile industriale

In pieno centro a Milano, vicinissimo a Porta Venezia, una coppia appassionata di libri, possiede questo piccolo appartamento di 35 mq.

Grazie all'altezza dei soffitti di quasi 4 metri, ho avuto la possibilità di giocare con i volumi. Dall'ingresso, percorrendo un lungo corridoio, si accede ad un unico spazio dove nella zona centrale è stato creato una sorta di parallelepipedo, una scatola, dove sopra si trova la zona notte con cabina armadio e piccolo angolo studio, mentre sotto al letto si trova un ampio guardaroba/ripostiglio. Alla zona notte si accede tramite una scala-libreria che si sviluppa nel soggiorno, dal lato opposto della scatola, si trova invece la cucina e la zona pranzo.

Nel lungo corridoio si trovano le due porte rasomuro che danno accesso al bagno e alla lavanderia.

Tutti i pavimenti sono in parquet, essenza di rovere, come quello posato a spina di pesce originario della casa che era presente nel soggiorno, a questo materiale naturale si contrappone il ferro volutamente lasciato naturale e a vista, e il suo colore ha ispirato poi la scelta degli arredi e delle decorazione pittoriche a parete.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie