Spazi ritrovati, studio antonio perrone architetto studio antonio perrone architetto Soggiorno moderno
Spazi ritrovati, studio antonio perrone architetto studio antonio perrone architetto Soggiorno moderno

Il silenzioso intervento sorge sulle orme di un ex-fienile adibito ora ad abitazione privata mediante la sostituzione delle parti danneggiate e la costruzione di quelle mancanti. Un volume appartenente al passato rivisitato adattando la moderna tecnologia all'impronta lasciata dalla più antica tradizione rurale.

Il lavoro più minuzioso è stato condotto nell'indagine degli interni. L'apertura di un ampio soppalco, caratterizzato da tre aperture dalle insolite proporzioni, funge da collettore di luce al servizio del piano terra. La contiguità tra il piano superiore ed il piano terra viene enfatizzata grazie alla moderna cappa del caminetto, elemento verticale di forte impatto che ben sintetizza la ricchezza di ispirazioni del design contemporaneo. La zona giorno è suddivisa in un ampio e sobrio living collegato direttamente con la cucina dove i vari complementi d'arredo sono scolpiti nel bianco, il colore dominante,spezzato di tanto in tanto da sobrie note di colore.

Una poetica architettonica che consente di annodare frammenti di storia con moderne e nitide geometrie dove ogni elemento di sostegno sembra dissolversi nella sapiente diafanità dell'insieme.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie