Abitazione Via Kramer: Bagno in stile in stile Minimalista di Milano Design Lab
Abitazione Via Kramer: Bagno in stile in stile Minimalista di Milano Design Lab
Abitazione Via Kramer: Bagno in stile in stile Minimalista di Milano Design Lab

L’abitazione di via Kramer  nasce per ospitare un giovane professionista milanese che, con grande partecipazione descrive agli architetti le sue esigenze, il suo punto di vista sulla nuova casa.  In questo edificio storico quindi si cerca di rinnovare l’appartamento con stimoli e suggestioni nuove riguardanti sia la funzionalità che le qualità formali.

Nello spazio di soggiorno, acui si accede direttamente dall’ingresso, è necessario creare degli ambiti specifici senza però negare l’unità spaziale della stanza. Si realizzano così quattro quinte vetrate mobili a tutta altezza quasi fossero delle quinte teatrali. In questo modo si delimitano la piccola cucina, il pranzo e l’ingresso. Aprendo e chiudendo i pannelli semitrasparenti si articolano così diverse configurazioni spaziali che diversificano l’utilizzo formale e funzionale dello spazio che non rimane mai uguale a se stesso. Una parete vetrata, aperta sul cavedio alle spalle del pranzo, potenzia in modo significativo la luce che rischiara l’ambiente. Il tema vetro viene esteso anche alla zona bagno, dove viene creata una bussola interamente vetrata, con vetro acidato ed infisso metallico. Per pareti e pavimenti si utilizza una resina azzurra, mentre il lavello, anch’esso di vetro, è posato su un tavolo essenziale in legno. Matteo Piazza (Fotografo)

Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com