Cucina Luisa, Federica Testori Federica Testori Cucina moderna Armadietti & Scaffali
Cucina Luisa, Federica Testori Federica Testori Cucina moderna Armadietti & Scaffali

Il progetto consiste nel rifacimento della cucina di una abitazione privata.

Nella configurazione originaria il locale era diviso in due da un muretto alto 110 cm, con da un lato la vecchia cucina che si sviluppava con forma a U, dall'altro il tinello con tavolo, panca, sedie e mobile credenza.

Il nuovo progetto prevede la demolizione del muretto divisorio e lo sviluppo della cucina per tutta la lunghezza del locale. Tavolo e sedie vengono collocate a centro stanza. Il tutto per creare maggiore libertà di movimento e fruizione della cucina stessa all'interno del locale.

La nuova cucina ha un aspetto semplice, fresco e moderno. Il colore predominate è il bianco, realizzato tramite laccatura con effetto goffrato.

La monotonia del bianco viene spezzata dalle linee azzurre delle gole, che permettono l'apertura di ante e cassetti e che si intonano al colore delle piastrelle esistenti.

Anche i vani presenti sui fianchi di basi e colonne sono stati realizzati nella stesso colore, così che l'azzurro diventa il colore dei vuoti laddove i volumi (bianchi) vengono scavati e svuotati.

Il piano di lavoro è in quarzo, finitura bianco lucente.

Dove possibile gli elettrodomestici sono stati incassati e nascosti, è questo il caso di lavastoviglie, frigorifero, freezer e cappa aspirante. In particolare, incassando la cappa si è voluto creare un parallelepipedo bianco e molto evidente sopra al piano cottura.

Gli elettrodomestici a vista come forno e microonde sono in acciaio spazzolato, così come lavello, rubinetto e zoccolino.

Il tavolo al centro del locale è bianco con il piano di lavoro in vetro satinato, anch'esso bianco.

La sedie hanno struttura con finitura in acciaio e la seduta in legno è stata invece appositamente laccata dello stesso azzurro di gole, nicchie e ripiani.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie