< >
Cucina BRENSO Architecture & Design Case in stile minimalista Mobilia,Controsoffitto,Mobilia,Proprietà,Lavello,Tavolo,Rubinetto,Di legno,Cucina,sala
< >
Cucina BRENSO Architecture & Design Case in stile minimalista Mobilia,Controsoffitto,Mobilia,Proprietà,Lavello,Tavolo,Rubinetto,Di legno,Cucina,sala

Il progetto prevede la ristrutturazione di un bilocale al secondo piano di una palazzina anni ’50 in zona Murri, nella prima periferia est di Bologna.

La distribuzione poco funzionale degli ambienti è stata oggetto di una completa riorganizzazione per una migliore fruibilità ed ottimizzazione degli spazi, adattandosi meglio alle esigenze di vita di una giovane coppia.

L’ingresso affaccia direttamente sulla zona giorno, un ampio open-space reso ancora più luminoso dall’utilizzo di infissi e finiture di colore bianco che armonizzano con le pareti verticali ed i soffitti, contrastando con le tonalità calde del pavimento in parquet in legno di cabreuva, della cucina e degli inserti colorati degli altri elementi di arredo che ne richiamano la tonalità. Un gradino ed alcune porzioni del vecchio muro divisorio demarcano la separazione tra cucina e salotto, quasi a suggerire la distinzione funzionale delle aree pranzo/relax.

Il progetto illuminotecnico prevede esclusivamente l’utilizzo di tecnologia led. Nella zona giorno segue uno schema a flussi luminosi diretti con applique ed elementi direzionabili, completato da elementi retro-illuminanti integrati nei pensili della cucina. Nel bagno è stato realizzato un sistema di faretti ad incasso sincronizzati con l’impianto di cromoterapia della vasca idromassaggio mentre la zona notte è trattata con tonalità cromatiche più delicate accentuate dalle fonti di luce indiretta a parete.

Crediti: Foto di Matteo Chiura
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie