Progetto: FM DesignFoto: O. LalliVia delle Spiga 8 – Milan – Italy

Un progetto di grande raffinatezza compositiva e cromatica. Alla quota d’ ingresso, le vetrine trasparenti, delimitate solo da quinte in plexiglas dalla colorazione ambrata, consentono di cogliere dall’ esterno la conformazione architettonica dell’ intero ambiente. 

Qui’ la pavimentazione a lastre di pietre di colore e dimensioni diverse, mostra una raffinata tessitura compositiva e cromatica. La parete di fondo con la scala che scende al piano inferiore è composta da pareti modellate attraverso un inusitata bouserie con pannelli modulari removibili (di laminato o palissandro, anche curvati). 

Gli stessi sono ancorati a centine ed attrezzi con ripiani in plexiglas intercambiabili. La piastra sospesa del controsoffitto, incisa da tagli continui di luce, raccorda in termini spaziali le varie componenti che giocano sull’ alternanza delle superfici. Un elegante omaggio ad un maestro come Joe Colombo.

Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

E-Mail non valida
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
La mia richiesta di progetto verrà inoltrata al professionista. Facendo clic su Richiesta confermo di aver letto Condizioni d’uso.