< >
Horizontal Space, Damilano Studio Architects Damilano Studio Architects Case
< >
Horizontal Space, Damilano Studio Architects Damilano Studio Architects Case

HORIZONTAL SPACE è una composizione di volumi puri di altezza costante, mossi orizzontalmente e svuotati o riempiti in base alla funzione.

Un melograno evidenzia l’accesso sul lato.

Ampi gradoni conducono verso l’ingresso introducendo in una prospettiva longitudinale di spazi consecutivi.

Nata per poter essere divisa in due unità, la casa è caratterizzata da un ampio salone centrale che, sul fronte principale, spezza la struttura in c.a. proiettandosi verso l’esterno con una pensilina lignea.

Il soggiorno, passante da una parte all’altra della casa, si apre con ampie vetrate verso il giardino e verso il paese. I pavimenti in teak scaldano l’ambiente e una parete rivestita in pietra bianca a lastre sfalsate crea un fondale materico quasi scultoreo.

La cucina è caratterizzata da un taglio orizzontale sopra al piano di lavoro, che incornicia la montagna e il vicino agglomerato di cascine.

Nella zona notte padronale una quinta in pietra fossile divide i sanitari dalla camera e genera l’ampia doccia con piatto a raso pavimento.

Una scorrevole traslucida isola idealmente il bagno.

La villa presenta inoltre due camere da letto con rispettivo bagno, una lavanderia, e un bagno per la zona giorno.

Il fronte posteriore, molto più austero, presenta un balcone di servizio e le aperture dei locali al piano seminterrato adibiti a palestra, autorimessa e locali tecnici.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie