< >
Casa Appia Antica, CAFElab studio CAFElab studio Soggiorno in stile industriale
< >
Casa Appia Antica, CAFElab studio CAFElab studio Soggiorno in stile industriale

Il layout originale dell'appartamento, tipico dello stile anni Settanta, non era funzionale alle esigenze dei nuovi proprietari , una coppia con un bambino, che desiderava un soggiorno accogliente e luminoso, in comunicazione con il resto della casa.
L'intervento prevede una planimetria funzionale e minimale, con una netta divisione degli spazi abitativi pubblici e privati;

Il parquet in rovere grezzo, e un rosso antico come colore dominante, così come un fil rouge attraverso piastrelle ed arredi, danno una continuità estetica ai due spazi abitativi.
Il doppio ingresso preesistente e la cucina sono stati aggregati al soggiorno creando un grande openspace, dove le varie aree funzionali sono identificate da arredi e illuminazione.

E' stata data grande attenzione al design di ogni piccolo dettaglio della casa: nel nuovo salotto, vicino al camino è stato creato un angolo dove rilassarsi, parlare o guardare la TV, mentre una spaziosa cucina rossa con un isola su misura ha dato un forte carattere conviviale all'openspace .
Accanto all'isola della cucina, vi è una originale cantina in muratura, trattata con un un effetto cemento grezzo , e un piccolo home office , funzionale e discreto, è stato nascosto dietro una pannellatua realizzata con lo stesso legno del parquet.
I controsoffitti incorporano illuminazione, progettata per essere il meno possibile invasiva, con un'impronta prettamente tecnologico e scenografica.
Per entrambi i bagni, le piastrelle italiane hanno un'esteica ricercata , caratterizzata da dettagli fatti a mano, dipinti in oro zecchino.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie