Cucina CAFElab studio Cucina in stile industriale
Cucina CAFElab studio Cucina in stile industriale

Il layout originale dell'appartamento, tipico dello stile anni Settanta, non era funzionale alle esigenze dei nuovi proprietari , una coppia con un bambino, che desiderava un soggiorno accogliente e luminoso, in comunicazione con il resto della casa.
L'intervento prevede una planimetria funzionale e minimale, con una netta divisione degli spazi abitativi pubblici e privati;

Il parquet in rovere grezzo, e un rosso antico come colore dominante, così come un fil rouge attraverso piastrelle ed arredi, danno una continuità estetica ai due spazi abitativi.
Il doppio ingresso preesistente e la cucina sono stati aggregati al soggiorno creando un grande openspace, dove le varie aree funzionali sono identificate da arredi e illuminazione.

E' stata data grande attenzione al design di ogni piccolo dettaglio della casa: nel nuovo salotto, vicino al camino è stato creato un angolo dove rilassarsi, parlare o guardare la TV, mentre una spaziosa cucina rossa con un isola su misura ha dato un forte carattere conviviale all'openspace .
Accanto all'isola della cucina, vi è una originale cantina in muratura, trattata con un un effetto cemento grezzo , e un piccolo home office , funzionale e discreto, è stato nascosto dietro una pannellatua realizzata con lo stesso legno del parquet.
I controsoffitti incorporano illuminazione, progettata per essere il meno possibile invasiva, con un'impronta prettamente tecnologico e scenografica.
Per entrambi i bagni, le piastrelle italiane hanno un'esteica ricercata , caratterizzata da dettagli fatti a mano, dipinti in oro zecchino.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie