ambiente living zona pranzo GUALLA IMMOBILI di FIORAVANZO Paola Sala da pranzo moderna
ambiente living zona pranzo GUALLA IMMOBILI di FIORAVANZO Paola Sala da pranzo moderna

Nell' antico borgo di montagna di La Thuile, nel territorio valdostano a pochi passi dal confine francese, un tempo centro importante per l'estrazione del carbone, oggi una delle più rinomate località sciistiche della Valle d'Aosta, paradiso per gli appassionati di sport invernali, disponibile una bellissima ed interessante trasformazione di un vecchio deposito di carbone in una villa indipendente, comoda e funzionale con ampia area verde con barbucue.

La costruzione ha mantenuto praticamente intatto il sapore antico della struttura originaria con le spesse mura in pietra e il tetto a una falda, ma è stata profondamente trasformata al suo interno razionalizzando la distribuzione degli spazi interni. Nonostante sia stata reinterpretata in chiave moderna, la casa ha mantenuto un aspetto caldo ed accogliente. Anche i materiali tradizionali dell'edilizia locale, come il legno e la pietra viva, sembrano convivere in perfetto equilibrio con le moderne resine antracite delle pareti e con l'acciaio della cucina. Il cuore dell'immobile è certamente rappresentato dal grande ambiente living, nel quale convivono la cucina con l'angolo pranzo e con la zona conversazione.

Anche nella scelta degli elementi di arredo, è stata la massima linearità a guidare la progettazione, con pochi elementi di gusto moderno.

Situata a pochi passi dalle bellissime piste di sci la villa si sviluppa su due livelli e un soppalco e comprende oltre all'ampia zona living, tre camere da letto e tre bagni, una cabina armadio, una lavanderia – palestra , un ripostiglio, a piano sotterraneo una cantina e una ampia autorimessa con tre posti auto.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie