Render Sala open space giovanni marongiu _ GMAvisual Sala da pranzo minimalista
Render Sala open space giovanni marongiu _ GMAvisual Sala da pranzo minimalista

Rendering per il progetto di ristrutturazione di un piano attico ad Alghero, Sassari .

Le immagini realizzate dall’Arch.Giovanni Marongiu gmavisual-
architecture rappresentano il progetto di ristrutturazione integrale di un piano attico in una piccola palazzina fronte mare, sita nella città di Alghero, curato dallo studio di progettazione pintus&associati Arch. Anna Paola Calaresu Ing. Mario Andrea Pintus.

Le partizioni interne sono state demolite, fino a giungere al progetto definitivo: tre camere da letto due bagni e una lavanderia, un ingresso-studio come spazio di filtro e zona di lavoro, una grande zona living centrale che si protrae all'esterno in una ampia terrazza panoramica. L’intento dell’intero lavoro è stato quello di riconnettere gli spazi interni con quelli esterni garantendone una permeabilità costante, sia fisica che visiva. Tutto, in questo progetto, tende a esaltare la vista sul mare, sulla città e i suoi scorci. Nella zona living è stato interamente demolito il muro perimetrale, sostituito da un’ampia vetrata a libro (con elevati standard di isolamento) di dimensioni di 4.20 m che, quando viene aperta del tutto, dilata e raddoppia lo spazio living interno-esterno. Grazie al clima mite, lo spazio outdoor diventa il naturale prolungamento del living, attrezzato con tavolo e sedie, per godere al massimo il panorama e la vita all’aperto.

Un progetto degli spazi dettato, dal senso della luce, dal rigore delle linee, dall’apertura e pulizia spaziale, dalla modularità degli elementi. Ma anche dall’utilizzo di materiali caldi come il legno, utilizzato sia per la pavimentazione interna in listoni di rovere sbiancato, che per gli elementi di arredo, su disegno, come la libreria in legno di noce laccato bianco e il blocco servizi-cucina.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie