>
Residenza Privata Bifamiliare, luca pedrotti architetto luca pedrotti architetto Case moderne
>
Residenza Privata Bifamiliare, luca pedrotti architetto luca pedrotti architetto Case moderne

In una posizione panoramicamente straordinaria della Val di non abbiamo curato la realizzaizone di questa residenza privata di due unità.

Il progetto è stato adattato al terreno ripido su cui l'edificio è stato costruito, sfruttandone a nostro vantaggio la morfologia: la villa infatti è stata studiata su due livelli sfalsati sia per assecondare il terreno scosceso, sia per creare un movimento tale da creare delle grandi terrazze di pertinenza agli appartamenti.

La distribuzione degli interni ruota attorno ai due patii che illuminano la zona giorno permettendo alla Committenza di avere multipli accessi agli ampi spazi aperti. Tutta la zona notte ed i servizi è stata pensata nella parte nord della costruzione.

I balconi e tutte le finiture grigie sono state realizzate in acciaio, disegnate e studiate appositamente per questo progetto, diventando un segno di riconoscimento per altri progetti del nostro studio.

La sobrietà dei colori e dei materiali bilancia e mette in risalto con la luce e le ombre la movimentazione dei prospetti e della struttura.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie