>
Serena & Guido Apartment, AR.KEY STUDIO AR.KEY STUDIO Case
>
Serena & Guido Apartment, AR.KEY STUDIO AR.KEY STUDIO Case

La filosofia dello studio è basata sull’ idea di un architettura intensamente umana, l’ arte del vivere vero, che mette al primo posto il suo fruitore.La progettazione si fonde indissolubilmente con l’ osservazione e l’ indagine delle reali esigenze, gusti, desideri e caratteristiche di ogni individuo. Ogni progetto cucito su misura del destinatario fin nei minimi dettagli, è una nuova esperienza di ricerca, creatività ed innovazione.
Un altro aspetto particolarmente importante è anche l’ attenzione e il rispetto verso la storia ed il passato del luogo dell’ intervento. Sorgono così progetti in cui ad un attento riuso di materiali e preesistenze vengono giustapposti elementi moderni e contemporanei.

La casa di Serena e Guido ne è un importante esempio. Le pareti scrostate dalle quali riemerge la pitturazione originale, i mattoni a vista che svelano la stratificazione della casa, i mobili vintage, gli stucchi sui soffitti, le porte, le finestre e le pavimentazioni originali recuperate, convivono in equilibrio con l' utilizzo di resina, elementi a scomparsa, oggetti di design, porte rasomuro, serramenti in ferro grezzo e rubinetterie dall'ispirazione industriale. La casa così diventa espressione di diversi linguaggi, della sua lunga storia, del presente e del futuro, della personalità di chi vi abita e della creatività di chi è riuscito a fonderli insieme.

miglior progetto sarà quel progetto che più profusamente riveli la verità dell' intimo essere FLW

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie