< >
Sala Ricevimenti - Giardino del Mago, NAGLIERO INTERIORS NAGLIERO INTERIORS
< >
Sala Ricevimenti - Giardino del Mago, NAGLIERO INTERIORS NAGLIERO INTERIORS

Nagliero Interiors dal 1977  lavora nel Contract Alberghiero, mettendo sempre al centro – di ogni lavoro di interior & textile design per hotel, ristoranti e strutture ricettive in generale – il cliente e le sue esigenze. Qui presenteremo l'output finale di una Sala Ricevimenti in Puglia.

Progetto di arredamento per rinomata Sala Ricevimenti sita in Canosa di Puglia – Il Giardino del Mago. Il concept di questo ambiente è il wedding, quindi si richiedeva raffinatezza con quel tocco di brio che al giorno più bello del fatidico si, lo voglio non può mancare. 

La Sala in questione è un gazebo, struttura in legno massello coibentato di circa 1.000 mq di superficie e con altezza massima 16 m, che chiameremo cielo.  

Elementi d'arredo importanti sono: legno, tessuto, illuminazione. 

Sono stati utilizzati più di 3.000 mq di superficie di tessuto ignifugo 3000 CS Classe 1 certificata in tinta unita color bianco. Il total white è il mood della Sala Ricevimenti e in generale dell'eleganza, elemento evidenziato soprattutto  dalle dimensioni così maestose  del Gazebo.

Lo sviluppo del lavoro di tappezzeria artigianale su misura consiste nella produzione a mano e posa in opera di drappeggi trapezoidali color bianco di 24 m di lunghezza che partono dal cielo fino a circondare l'intero ambiente e ad avvolgere i festeggiati e tutti i commensali, durante la festa, in tinta con le sedute, il tovagliato e il banco del buffet – permettendo sempre attraverso le vetrate – grazie a calate mobili – la vista del fantastico panorama che circonda la Struttura, ovvero: le Cascate, il Prato e il Patio di Afrodite. 

A far da padrone all'atmosfera è sicuramente il lighting design. Infatti la sala è circondata da sospensioni e applique bagno oro fino ad arrivare al cielo da cui pende un immenso paralume di diametro 3 m circa. Ma l'effetto magico del gioco di luci led con il tessuto non ha uguali. La trama infatti permette il riflesso dei colori su tutta la sala, trasformandola sempre e dando vita a tante sfaccettature per un ambiente unico, fatato.           

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie