< >
Costruire un pannello tendenza, Studio di Progettazione e Interior Design Cinzia Simonini Studio di Progettazione e Interior Design Cinzia Simonini
< >
Costruire un pannello tendenza, Studio di Progettazione e Interior Design Cinzia Simonini Studio di Progettazione e Interior Design Cinzia Simonini

Un progetto di Interior Design ben realizzato, comprende la ricerca di materiali, colori, texture particolari oggetti di design, che possono creare atmosfere piacevoli ed interessanti in un ambiente. Per prima cosa il designer deve cercare di capire i gusti e le esigenze di ogni cliente per personalizzare al meglio l'abitazione, considerando che ogni persona avrà necessità differenti. un bravo interior designer deve inoltre proporre idee innovative che il mercato propone e che le persone non sanno l'esistenza.

Per fare ciò è utile creare dei PANNELLI TENDENZA (concept board) per ogni stanza, prendendola in esame singolarmente. Con questo metodo possiamo relazionarci col cliente spiegandogli le scelte prese: inseriremo uno schema colore da seguire dal quale ricaviamo le tonalità che dovranno avere arredi e finiture.

Di seguito propongo alcuni esempi di pannelli tendenza da me realizzati: Partendo da una fotografia di ispirazione, ho estrapolato da questa le varie sfumature di colore che potevo seguire per la scelta dei materiali, delle texture e dei colori da utilizzare.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie