Villa in Campagna ad Assisi, Studio di Bioarchitettura Brozzetti Adriano Studio di Bioarchitettura Brozzetti Adriano Soggiorno rurale
Villa in Campagna ad Assisi, Studio di Bioarchitettura Brozzetti Adriano Studio di Bioarchitettura Brozzetti Adriano Soggiorno rurale

La casa è stata costruita nelle colline della città di Assisi.

Circondata da olivi, anche secolari, che rappresentano una delle caratteristiche naturali del territorio dell'Umbria, è situata in posizione panoramica con splendida vista della vallata e delle colline circostanti.

L'idea del progetto è stata quella di riproporre, in chiave simbolica e moderna, la tipologia delle torri storiche che sono molto presenti nel territorio rurale, generando i due elementi laterali, costruiti in pietra, sulle quali si sviluppa tutta l'architettura dell'edificio.

Si è cercato di mantenere la tipologia costruttiva dell'edilizia storica e rurale, utilizzando materiali locali quali la pietra rosa di Assisi e il cotto fatto a mano per i pavimenti interni ed esterni.

Le coperture sono state realizzate con travi in legno a vista e elementi in cotto.

I portici su due livelli, sono stati posizionati nel lato sud, che oltre a garantire la loro vivibilità migliorano il confort ambientale soprattutto nel periodo estivo.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie