Casa C, interno a Novara, diegocolliniarchitetto diegocolliniarchitetto Bagno minimalista
Casa C, interno a Novara, diegocolliniarchitetto diegocolliniarchitetto Bagno minimalista

Raggiunto il quarto piano, prima di guadagnare l’ingresso, dalle finestre della stretta scala in marmo la vista si apre sui tetti del centro di Novara dove la cupola dell’Antonelli veglia altissima.

Una volta entrati l’apparecchiatura del tavolato di rovere guida i passi verso il soggiorno e la sala da pranzo; il muro sghembo solleva il corridoio da semplice distributivo a spazio di vita. I pochi gradi della rotazione permettono alla luce di penetrarvi naturalmente dalle finestre del soggiorno.

Un diaframma di vetro acidato, sulla sinistra, filtra i primi tre ambienti: lo studio, una camera per gli ospiti e la lavanderia. Proseguendo altre, due porte distribuiscono rispettivamente agli ambienti della camera da letto padronale con servizio e cabina armadio annessi, e ai servizi della zona giorno. Il grande ambiente affacciato su Piazza Martiri viene razionalizzato dall’inserimento di una camera singola in asse con i servizi e lo studio. Il soggiorno si dispone perpendicolarmente al corridoio occupando la prima parte dell’ampio salone. L’ambiente della cucina, in nicchia, è separato dalla zona giorno mediante due lastre di vetro acidato, se aperte in diretta comunicazione con la sala da pranzo.

Tutte le pavimentazioni sono realizzate in plance di rovere naturale chiaro, ad esclusione della cucina e dei servizi privati della camera matrimoniale rivestiti in lastre di pietra Valsesiana. Le superfici verticali sono trattate a intonaco civile bianco. Gli arredi su misura ad oggi in fase di completamento saranno realizzati in frassino.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie