villa in collina, fumante fumante Cucina in stile industriale Piani di lavoro
villa in collina, fumante fumante Cucina in stile industriale Piani di lavoro

oggetto: ristrutturazione villa collinare

progettista: Amedeo Sabatino

committente: privato

anno: 2008

località: caserta

Il vero design ha l’eleganza di farsi notare con discrezione. Non è fine a se stesso, ma contiene al suo interno infiniti progetti. Un’idea che chiama altre idee. Un design che ispira design. Ecco perché oggi non si acquistano più prodotti, bensì emozioni o, per meglio dire, quei prodotti che ci rispecchiano, che appagano specifici bisogni, proprie aspirazioni.

Fare casa nella ricercatezza significa tutto questo, ma significa anche investire tempo e risorse, non solo economiche, spesso limitate. L’impegno diventa più difficile quando c’è da individuare la persona giusta che possa aiutarci e consigliarci.

L’ideale è rivolgersi ad un progettista con esperienza e creatività,immaginazione e senso pratico. Il passo successivo, poi, è quello di trovare una realtà consolidata che, in sinergia con il progettista, offra non semplicemente prodotti ma soluzioni.

Da un lato, Amedeo Sabatino, casertano di nascita, ma cosmopolita per vocazione, grazie ai suoi lavori ha dato prova di incarnare il profilo di designer richiesto. La capacità di cambiamento e di adattarsi allo spirito del tempo nutrendosi delle tendenze in atto, ma anche la conoscenza dei materiali e la loro giusta scelta, fanno di questo designer un professionista di rilievo. Dall’altro lato, l’esigenza di affidarsi ad un unico interlocutore in grado di dare soluzione ai “rompicapi” del progettista trova piena soddisfazione nei prodotti proposti da Fumante Design. Azienda questa che opera nel settore dell’arredo da ormai mezzo secolo e che ha fatto proprio della collaborazione con i progettisti il suo punto di forza.

Il designer Sabatino, infatti, sempre attento ad ascoltare il proprio cliente e a scrutarne i bisogni più latenti, trova in Fumante Design un riferimento competente e attrezzato a dare forma alle idee, ma soprattutto che fa sue le difficoltà di quando si costruisce o si ristruttura casa. Fumante Design, in tal senso, non propone unicamente prodotti, ma anche un servizio di installazione, che con l’intento di preventivare con rigorosa precisione tempi e costi di qualunque scelta, è sempre preceduto da un approfondito studio dello stato di fatto e del progetto di massima.

Durante la posa in opera, Fumante Design presta una costante assistenza supervisionando il corretto svolgimento dei lavori e monitorando, mediante sopralluoghi periodici, le attività di cantiere.Questo significa per il cliente un notevole risparmio economico, ma soprattutto la serenità di un’offerta “chiavi in mano”. Tutto ciò avviene con tecnica, passione, creatività: tutte componenti essenziali per creare allestimenti esclusivi, progettati e costruiti ad hoc.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie