< >
APARTMENT BIANCAMARIA, PAOLO FRELLO & PARTNERS PAOLO FRELLO & PARTNERS Sala da pranzo moderna
< >
APARTMENT BIANCAMARIA, PAOLO FRELLO & PARTNERS PAOLO FRELLO & PARTNERS Sala da pranzo moderna

Surface 230 mq

Scelta di stile, tra antico e moderno.

La casa accoglie una selezione di mobili di design e opere d’arte moderna.

Un arco di tempo lungo un secolo collega così il volume primo ‘900 – del quale si riconoscono i tratti architettonici e la pavimentazione in parquet intarsiato – all’arredamento contemporaneo, in un raffinato dialogo stilistico, ricco di citazioni.

Fluidità nella zona giorno

Lo schema distributivo dell’abitazione di 230 mq, che è quello originario lasciato intatto, prevede una stanza per ciascuna funzione. Dall’ingresso si snoda un corridoio che distribuisce l’accesso ai vari ambienti della zona giorno, articolata in più spazi autonomi e, tramite una porta, divisa in due aree: una dedicata ai locali di servizio (che rimane separata) e una a quelli destinati alla convivialità. L’ampio salotto fronteggia la sala da pranzo ed è direttamente collegato all’angolo relax con libreria e tv, in un percorso fluido che conduce poi la zona notte. A tale permeabilità tra i vari interni corrispondono scelte d’arredo flessibili, con pezzi d’autore di produzione attuale che si integrano perfettamente nel volume architettonico di impianto classico.

Il progetto d’arredamento è studiato e funzionale, con elementi armonizzati alla forma dei volumi interni, in modo da puntare l’attenzione sia sugli uni sia sugli altri, rendendo agevole allo stesso tempo la fruizione degli spazi.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie