<
Cucina terminata Creazionedatmosfere Cucina in stile mediterraneo
<
Cucina terminata Creazionedatmosfere Cucina in stile mediterraneo

Questo progetto di recupero a cura dell'architetto Francesca Blasi nasce per un paesino d'Abruzzo dove la caratteristica del genius loci è molto legata alla tradizione, seppur non ancora soggette a vincoli restrittivi le case possono quindi diventare contenitori architettonici creativi. Così la libertà ha preso forma.

Si trattava di una stalla, dislocata infatti urbanisticamente nella parte del paese predisposta per l'alloggio degli animali, oggi ha cambiato funzione trasformandosi in un'abitazione di charme in stile shabby chic.

L' elemento architettonico che ha caratterizzato l'ambiente è la coerenza nell'uso del colore che ha fuso fra loro gli elementi fissi: ossia quelli che fanno parte della struttura. Quindi la scelta della pavimentazione, le travi dei soffitti, le strutture delle finestre e delle porte, la tonalità dei materiali naturali recuperati e la scelta voluta di uno stile legato al recupero della tradizione per riportare in un'ambiente rivisitato il sapore dei gesti di una volta.

Amo molto il rispetto per la tradizione e se ben proporzionata ed armonizzata la casa diventa fonte di serenità e delicata gentilezza per l'animo di chi la vive. Per questo progetto ho curato la progettazione e la decorazione.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie