TK38 ROSSANA Cucina moderna Armadietti & Scaffali
TK38 ROSSANA Cucina moderna Armadietti & Scaffali

Progettata dall’Architetto Massimo Castagna, TK 38 rappresenta un prodotto contemporaneo senza tempo, realizzato per lo chef e per coloro che amano cucinare.

Un nuovo modo di concepire la cucina tecnica, non più legata all’estetica tutta in acciaio, ma pensata per le reali funzioni della preparazione dei cibi, scelta dei diversi metodi di cottura, proprio come avviene in una vera cucina professionale: grandi piani di lavoro, da personalizzare installando piani di cottura differenziati per soddisfare le diverse esigenze di cottura, sono abbinati a contenitori in due diverse volumetrie, a terra e sospesi, e ante realizzate seguendo i criteri costruttivi della cucina industriale. Dal grande contenuto tecnologico, originale e innovativa nel design, TK 38 si integra perfettamente nella struttura edilizia della casa, tanto da essere considerata un vero e proprio arredo strutturale in grado di dare una risposta precisa a reali esigenze d’uso e di progetto.

TK 38 è pensata per assecondare i criteri di scelta dei sistemi di cottura secondo i gusti e le preferenze di ciascuno: induzione, gas, piastre, grill fino alla salamandra per la gratinatura. Per assecondare tale obiettivo, questo sistema cucina si compone di grandi piani tecnici liberamente attrezzabili in infinite configurazioni d’uso, privilegiando ergonomie e cotture.

Il telaio scatolato, in acciaio, è a grande spessore, 36 mm, con presa di apertura integrata e contiene foderature di tamponamento personalizzabili in diverse materie: legno con finitura ad olio, laccature ad alta resistenza, sia opache che lucide, laminati, acciaio inox, dando vita ad un sistema costruttivo molto distante da un tradizionale prodotto domestico, di qualità assoluta.

LE CAPPE GHOST SYSTEM

Ghost system è un sistema cappe a soffitto interamente a scomparsa da integrare nella formazione dei soffitti del locale cucina. A cappa spenta sarà visibile esclusivamente la sottile fessura luminosa inserita tra i portelli di chiusura, che si apriranno, invece, con il semplice tocco del telecomando, rendendo visibile e utilizzabile la grande cappa, interamente in acciaio inox, con caratteristiche d’uso industriali dotate di motori integrati o remoti. Le diverse misure e configurazioni la rendono utilizzabile sia per grandi isole, in configurazione doppia, sia in configurazione singola per isole di dimensioni ridotte.

IL WORKTOP SYSTEM

Il worktop system è pensato per dare la possibilità di scegliere quale tipologia di cottura utilizzare in cucina a seconda dei propri gusti, preferenze, abitudini. Nel piano in acciaio inox superslim, con spessore perimetrale da 15 mm, è realizzato un invaso ribassato corrispondente alle zone di lavoro, cottura e lavaggio, tale da accogliere l’inserimento degli elettrodomestici da pian, all’interno del quale sono presenti piani a gas e grill con griglie in ghisa. Di fronte alla zona cotture è inserita l’area lavaggio composta da due vasche singole a grande capienza con cestelli accessori. In questo caso è inoltre previsto l’inserimento della cappa da piano ad incasso con apertura a scorrimento verticale elettrificato. Le cotture da piano differenziate sono saldate in corpo unico con il top: soluzioni a gas, tappawaki, induzione e grill, rendendo presenti tutte le possibilità di cottura disponibili.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie