14 A Paola Marcolli
14 A Paola Marcolli

La Fattoria del Pino, un piccolo e grazioso B&B situato in un luogo incantevole vicino al Lago D’Orta.

L’intervento di Home Staging doveva innanzitutto essere low cost e avvalersi quanto più possibile degli arredi e dei complementi esistenti; sia per contenere i costi ma anche e soprattutto per non snaturare la sua impronta originale; una struttura micro-ricettiva immersa nel verde delle colline piemontesi, che delimitano il lago d’Orta, e affiancata ad un’esistente attività di maneggio.

L’edificio principale è stato ristrutturato dagli attuali titolati del B&B che ne hanno conservato sia lo stile che molti degli arredi esistenti. L’obiettivo dell’home staging era un relooking delle camere; ricollocare gli arredi per valorizzarli e ottimizzare lo spazio e la sua percezione; intervenire sui colori delle pareti, sulla scelta dei complementi e dei tessuti d’arredo per offrire un atmosfera luminosa, fresca e accogliente.

Pochi ma efficaci accorgimenti che hanno valorizzato gli spazi offrendone un immagine delicatamente raffinata e gradevole. Gli arredi restaurati, malgrado siano importanti nello stile e nelle dimensioni, si inseriscono con leggerezza nelle ampie camere.

I bagni delle camere sono stati trasformati senza interventi invasivi; invece di rimuovere e sostituire i rivestimenti, sono state trattate le piastrelle esistenti con uno smalto bianco idrorepellente e dall’effetto satinato che ha restituito luminosità allo spazio.

Alcuni dei quadri esposti nelle camere sono realizzati dalla titolare del B&B.

Il reportage fotografico delle ambientazioni ha permesso di documentare le possibilità di trasformazione e valorizzazione delle camere e soprattutto è stato fondamentale per promuovere la rinnovata immagine della struttura.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie