UN CALDO CHALET DI DESIGN , archstudiodesign archstudiodesign Ingresso, Corridoio & Scale in stile scandinavo
UN CALDO CHALET DI DESIGN , archstudiodesign archstudiodesign Ingresso, Corridoio & Scale in stile scandinavo

In un piccolo paesino di montagna in provincia d’Aosta, lo studio archstudiodesign di Sabrina Cherubin ha realizzato un progetto di ristrutturazione integrale di un rustico di montagna , che ha dato vita a una abitazione calda, tipica degli chalet, ma con occhio attento al design e all'architettura.

L’intero progetto concepito e sviluppato per dare un identità precisa di” spazio”, anche quando non ci sono molti metri quadrati a disposizione. Divisioni in vetro al posto delle pareti che lasciano passare la luce ,e fanno interagire gli ambienti , un tappeto di vetro che recupera la luce zenitale del lucernaio per farla entrare anche nel living. Nuovi ambienti che interagiscono tra loro dando la massima fruizione degli spazi ,

materiali tipici, dalla boiserie in rovere antico alla pietra locale di cui è interamente rivestita la cucina . Tutti gli arredi sono stati disegnati e sono parte integrante del progetto, creati a misura completamente inseriti senza perdere nemmeno un centimetro, mobili pensati con i medesimi materiali creando continuità alle pareti.

L’impianto illuminotecnico è stato studiato per portare in risalto i materiali, creare profondità e soprattutto per dare “ un atmosfera calda” di un rifugio.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie