Doccia architetto Luca Lorenzon Bagno minimalista Vasche & Docce
Doccia architetto Luca Lorenzon Bagno minimalista Vasche & Docce

L’appartamento è parte integrante di un fabbricato risalente ai primi anni del 1600, ubicato nella immediata periferia della città di Treviso.

L’immobile è il tipico esempio del fabbricato rurale di pregio della Campagna Veneta, costituito da un corpo centrale e da due corpi minori, da uno dei quali si sviluppa ortogonalmente la caratteristica Barchessa.

L’appartamento che si sviluppa su due livelli, piano primo e piano secondo (sottotetto) ha caratterizzato la sua distribuzione interna, sia verticale che orizzontale, nel posizionamento della scala al centro della planimetria dell’abitazione.

Elemento dominante del progetto è l’utilizzo di materiali e di colori naturali, mantenendo per tutti gli ambienti un equilibrio cromatico costante.

Tutto il pavimento è in rovere naturale spazzolato, la scala in marmo nero assoluto trattato ad erosione.

L’arredo per la zona adibita a soggiorno, disegnato tutto su misura è laccato bianco finitura lucido poliestere.

Mentre l’arredo per le camere, il bagno e la cucina, anch’esso disegnato su misura è in legno essenza wengè finitura a poro aperto.

L’unica eccezione nell’utilizzo del materiale è il rivestimento per la doccia posizionata al centro della camera da letto padronale, eseguito in mosaico Bisazza.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie