Area piscina e solarium Aroma Italiano Eco Design Piscina moderna
Area piscina e solarium Aroma Italiano Eco Design Piscina moderna

Nata dall'idea dello studio Aroma Italiano Eco Design, il progetto Bio Domus D.01 riscopre linee architettoniche e concetti abitativi dell'architettura mediterranea rivisitandoli secondo i principi fondamentali della bio-architettura.

Situata a Santa Ana in Costa Rica, nella Meseta Central, questa casa aperta, ospitale e dinamica è stata disegnata con un’attenzione particolare per il benessere e il comfort abitativo. Un progetto unico che implementa materiali nobili ed eco-compatibili (come il legno e l’argilla) con antiche regole del “buon costruire” e sistemi e tecniche costruttive innovativi che garantiscono una edificazione sana e di grande qualità, con una effettiva protezione contro l'umidità e la radioattività del terreno, tipiche del territorio.

Il progetto Bio Domus D.01 si compone di due corpi: a un piano, la ampia zona giorno, che ruota attorno al patio interno con l’acqua e si affaccia sull'ampio giardino; parte del corpo a due piani, la zona notte, alla quale si accede dal luminoso corridoio caratterizzato da una moderna scala in acciaio e legno tropicale.

La grande area sociale circondata da ampie vetrate, la progettazione degli spazi e del loro orientamento, lo studio di un adeguato coefficiente di luce e ventilazione, la scelta di colori neutri e materiali naturali atossici, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il progetto che ricerca un nuovo concetto di qualità di vita.

Di impronta minimalista, nel progetto Bio Domus D.01 dominano il purismo del bianco, le linee essenziali, le imponenti coperture in legno che contraddistinguono sia l’aria living che la zona notte.

Non solo una casa amplia e luminosa che gioca a catturare chi la vive con profondità di campo e molteplici prospettive tutte da ammirare, ma soprattutto una casa pensata per il benessere di chi la vive che, con sistemi di controllo passivo come il doppio muro o la micro-ventilazione del tetto ventilato, riesce a mantenere al suo interno temperatura e comfort ottimali.

Area: 4 m²
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie