Lavinia Penthouse, km 429 architettura km 429 architettura Bagno moderno Vasca da bagno,Apparecchio idraulico,Rubinetto,Lavello,Proprietà,Finestra,Di legno,Edificio,Ombra,Interior design
Lavinia Penthouse, km 429 architettura km 429 architettura Bagno moderno Vasca da bagno,Apparecchio idraulico,Rubinetto,Lavello,Proprietà,Finestra,Di legno,Edificio,Ombra,Interior design

La particolarità di un progetto d’interni è quella di rendere stimolante qualcosa di estremamente semplice; le esigenze funzionali 'classiche' di una famiglia sono risolte in un ambiente domestico disteso, ma allo stesso contemporaneo.

Le caratteristiche intrinseche dell’attico, quali i diversi affacci all’esterno distinti da paesaggi differenti, hanno indirizzato la progettazione verso un layout open-space. L’ingresso, con la scala frontale, nucleo dell’intervento, interagisce in modo osmotico con la zona living e la cucina, rendendo possibile una molteplicità di visuali differenti. Il blocco cucina-sala pranzo, dialoganti tra loro e con gli altri ambienti mediante porte scorrevoli, si aprono direttamente, attraverso la balconata, sul cortile interno condominiale.

La zona living comunica direttamente con l’ingresso e si affaccia sullo spazio esterno. La zona sedute è caratterizzata da una scelta consapevole di materiali e situazioni intime. Dello stesso affaccio gode lo studio che può essere congiunto al soggiorno. Qui la grande balconata in teak, con zona jacuzzi, si presenta con una vasca lineare a verde al fine di aumentare la privacy, ma anche per conferire all’architettura la capacità di mutamento durante i cambiamenti stagionali.

Al piano giorno sono stati collocate anche la palestra giochi per Lavinia e un bagno di dimensioni e arredi idonei agli usi della famiglia. Il piano superiore ruota intorno al blocco scale-ascensore; qui sono situate tre camere da letto.

La scelta dei materiali e delle finiture è ricaduta su elementi naturali quali legno e pietra e tessuti dalle tonalità calde, in modo da “dare vita” un ambiente familiare personalizzabile.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie