< >
progetto porta interna antonio giordano architetto Ulteriori spazi Divisori & Paraventi
< >
progetto porta interna antonio giordano architetto Ulteriori spazi Divisori & Paraventi

Il progetto parte da una radicale ristrutturazione di un appartamento condominiale, ad uso terziario, verso una moderna e tecnologica residenza metropolitana.

La giovane ed entusiasta committenza, stimola la progettazione verso limiti estetici di ricercato pregio ed effetto.

Si parte dalle matrici tetra-piramidali, analizzando alcune esperienze ritrovate in diverse location internazionali.

Il valore aggiunto della progettazione risulta certamente l'apporto di eccellenze artigiane locali come la falegnameria, che con passione, continuo dialogo e collaborazione attiva con il progettista, hanno reso possibile raggiungere questi risultati.

La ricerca dei materiali, gres porcellanati effetto cemento, pitturazioni e smalti e colori grigio- visone, accessori e ferramenta infissi interni, in continuità tra pareti e falegnameria, lo studio illumitecnico, basato unicamente con sorgenti a led con controllo domotico, hanno permesso di ottenere innovative scenografie ed ambienti di futuristiche motivazioni.

Ogni ambiente singolo è stato caratterizzato da oculate scelte, calibrate per specifiche esigenze.

La camera da letto dei figli una composizione di luci nel controsoffitto all'uopo disegnato, tramite fibre ottiche, disegna la sagoma dei due segni zodiacali dei rispettivi figli.

Il disimpegno zona notte, analogamente, nel disegno delle controsoffitte evidenzia una perfetta analogia rispetto le boisere in legno.

La zona giorno unisce il living e il dinning in un armonioso contesto, ricco di particolari decorativi e costruttivi nello stile tedra-piramidale comune a tutto l'intervento.

Falegnameria wwwgrafica legno.it

Pavimenti rivestimenti forniture sanitari wwwmaisonceramique.it


Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie