Loft a Modena, ZPZ PARTNERS ZPZ PARTNERS Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno Tavolo,Pianta,Arredamento,Proprietà,Sedia,Interior design,Legna,Pianta della casa,Ombra,Pavimento
Loft a Modena, ZPZ PARTNERS ZPZ PARTNERS Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno Tavolo,Pianta,Arredamento,Proprietà,Sedia,Interior design,Legna,Pianta della casa,Ombra,Pavimento

Il tema al centro del progetto è il dialogo tra arredi antichi, mobili di famiglia risalenti ai secoli XVII, XVII e XIX, e una estetica e un modo di abitare contemporanei.

L'abitazione e' nel Centro Storico di Modena, un loft di 250 mq che occupa tutto il piano sottotetto di un palazzo antico; una finestratura continua si affaccia a ovest su un terrazzo di 125 mq, fornenso luce a un ospazio continuo interrotto da due pozzi di luce e qualche lucernario a est.

L'idea base è creare uno scenario bianco monocromatico e polimaterico: tanti materiali (mattoncini, laccature opache e lucide, legni, vetri e metalli) dello stesso colore con grane differenti. La base bianca serve ad accogliere i mobili antichi, senza introdurre nuovi colori, generando un ambiente sostanzialmente bi-cromatico.

Si inseriscono come protagonisti, a fianco dei mobili di famiglia, i contenitori per i 27.000 CD e DVD (musica e film): il cubo centrale, a elementi estraibili su guide, pesa 3,5 quintali e ospita 12.000 CD, mentre i 35 ml di libreria con parti scorrevoli contengono i rimanenti DVD. Tutti i contenitori sono di colore bianco, laccati opachi o lucidi.

Il paesaggio luminoso si inserisce nello scenario di base monocromatico bianco: le luci hanno forme iconiche, basiche, senza colori: sfere, lattescenti o trasparenti, distribuite in sequenze disordinate, come un pattern che non aggiunge materiali o forme ma solo luce all’ambiente.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie