< >
Calda cucina per baita di montagna, Mobili Pellerej di Pellerej Massimo Mobili Pellerej di Pellerej Massimo Soggiorno in stile rustico
< >
Calda cucina per baita di montagna, Mobili Pellerej di Pellerej Massimo Mobili Pellerej di Pellerej Massimo Soggiorno in stile rustico

Questa cucina è stata creata per un’ abitazione dalle dimensioni estremamente ridotte; non è stato facile coniugare in uno spazio così ristretto lo stile massiccio che riprende la caratteristiche esterne della baita alla sua necessaria funzionalità. In questo spazio il committente ha infatti richiesto non solo vari vani dispensa, lavello ad angolo doppia vasca con gocciolatoio, spazio per una termocucina con relativo vano porta legna, una piccola piastra a induzione, frigorifero, ma anche una lavatrice che non poteva entrare nel piccolo bagno… insomma tutto il necessario a rendere l’abitazione autonoma e munita di tutte le comodità.

Entrando in questo piccolo ambiente si viene accolti da un’atmosfera calda e ospitale avendo subito visione di cucina e zona living che compongono un’open space diviso solo dalla penisola che si affaccia dalla cucina al soggiorno con le sue forme naturali. Una delle particolarità di questo progetto sono infatti i pannelli in legno grezzo che la compongono e che sono ripresi su porta legna e cappa.

Il tavolo, sempre in legno di castagno massiccio, presenta una pietra grezza incastonata al centro ed ha una forma in divenire, è stato voluto a “tavolozza”. Il restante spazio è occupato dal piccolo divano e dalle panche-davanzale delle grandi finestre che danno luce alla stanza. Il piccolo bagno riprende la forme e lo stile della cucina e una piccola scala porta alla zona notte antistante.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie