Kitchen Emanuela Gallerani Architetto Cucina minimalista Contenitori & Dispense
Kitchen Emanuela Gallerani Architetto Cucina minimalista Contenitori & Dispense

L'appartamento posto al primo piamo di un edificio risalente agli anni 50 circa, era costituito da spazi ristretti, poco luminosi e lunghi corridoi.

Nel ripensare completamente la distribuzione degli interni si è definito un nuovo aspetto planimetrico che prevede una zona giorno ampia e luminosa ed una zona notte con quattro camere da letto dotate, ognuna, di servizi igienici.

L'ambiente dominato dal colore bianco delle pareti e dei soffitti, presenta un design minimale ma al tempo stesso accogliente, riscaldato dalla tonalità calda delle pareti di fondo e dal contrasto del legno scuro degli elementi di arredo.

Lo spazio è stato concepito sostanzialmente come un ampio open-space considerando che, anche l'ambiente cucina con la sua ampia apertura, si configura visivamente come una naturale estensione dell'ambiente living.

Il disegno dei controsoffitti e la disposizione dei corpi illuminanti definiscono gli spazi secondo la propria funzione: zona di ingresso, soggiorno e convivialità, zona pranzo.

Il tutto dosato con attenzione, dona all'insieme un senso di eleganza e raffinatezza.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie