Le antiche grotte Studio Progettisti Associati Snc Cantina classica
Le antiche grotte Studio Progettisti Associati Snc Cantina classica

Il Ristorante Osteria “Al Mastin Vecchio“ di Verucchio, è stato antico luogo di ristoro dei Malatesta.

“Al Mastin Vecchio“ nome che evoca la memoria della famiglia dei Malatesta della quale Mastino fu il principale artefice sia per la fortuna politica che per quella economica della Signoria.

L’antico ristorante, è stato oggetto di ristrutturazione interna e restauro architettonico con materiali tradizionali sia all’interno che all'esterno. I portoni d'ingresso sono stati oggetto di restauro conservativo, cosi come la pavimentazione interna, le pareti ed i soffitti a volte, con lavorazione tradizionale eseguita a mano.

Gli elementi architettonici sono quelli tipici dell’architettura medioevale, antiche mura in pietra, arredi in legno e ferro battuto.

Il locale è diviso in più ambienti: la sala principale ed altre più piccole tra cui quella in cui è presente il grande camino, più riservata per clienti più esigenti.

Il bel tovagliato le sedie e i tavoli in legno e qualche oggetto antico rendono il ristorante osteria Al Mastin Vecchio, un locale estremamente caratteristico per chi soprattutto, ama fare un tuffo nel passato.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie