DALL'ECONOMIA LINEARE A QUELLA CIRCOLARE 13RiCrea Giardino con piscina PVC
DALL'ECONOMIA LINEARE A QUELLA CIRCOLARE 13RiCrea Giardino con piscina PVC


🟢La Green economy e 🔵 la Blue economy

sono l’espressione dell’economia circolare.


🟢Green Economy :

Modello di economia che mira alla riduzione dell'impatto ambientale mediante provvedimenti in favore dello sviluppo sostenibile, come l'uso di energie rinnovabili, la riduzione dei consumi, il riciclo dei rifiuti.

 

 

 🔵Blue Economy :

Nuovo modello di business dedicato alla creazione di un ecosistema sostenibile grazie alla trasformazione di sostanze precedentemente sprecate in risorse di valore (Pauli, 2009)

              


Il termine blue economy , come è facile intuire, allude all’acqua, ma va oltre questo elemento. Esso fu introdotto, per la prima volta nel 2010, dall’economista belga Gunter Pauli, nel suo libro Blue economy. 10 anni. 100 innovazioni. 100 milioni di posti di lavoro. In quelle pagine, Pauli introduce una nuova forma di economia sostenibile, simile a alla green economy, ma differente da essa.

Nel libro, Pauli parte da una disciplina scientifica ancora poco conosciuta: la biomimesi. Essa si occupa di studiare, e possibilmente imitare, i processi biologici e biomeccanici della flora e della fauna terrestre. In buona sostanza, gli scienziati studiano la natura per cercare soluzioni da applicare alle attività umane





VASO QUASY

Dimensioni: H 60 x 40 cm. Peso: circa 6,5 Kg.

Vaso realizzato in multistrato marino rivestito con

tela nautica. Nella foto decorazione ortensia

Colore: Verde
Materiale: PVC
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie