< >
Cucina lineare a scomparsa con penisola in gres TM Italia Cucina attrezzata Legno Effetto legno
< >
Cucina lineare a scomparsa con penisola in gres TM Italia Cucina attrezzata Legno Effetto legno

Elegantissima, discreta, funzionale. Si integra a perfezione nel living dall’atmosfera borghese e ricercata con cui condivide i registri cromatici e la linearità.

Si tratta di un nuovo progetto di TM Italia realizzato a San Pietroburgo da NR Design Bureau: una cucina lineare a scomparsa con penisola per uno spazio di circa 14 metri quadri. Una lavorazione meticolosa e progettazione articolata con un’addizionale cura di tutti i dettagli.

La penisola è studiata per porre l’attenzione e dare risalto ad ogni elemento.

Le ante esterne e i frontali della penisola sono in Rovere Tabacco con venatura verticale, che dà grande slancio a tutta la parete. La penisola multifunzionale che ospita l’area cottura si propone anche come un’area conviviale per la prima colazione: l’elegante piano è in grès @Arch Skin, materiale scelto anche per il fianco della penisola, che con leggerezza sovrasta le basi su concept T45.

Nella grande parete attrezzata, pensata con colonne modello D90, sono alloggiati gli elettrodomestici. La parte nascosta dalle ante a pacchetto rientranti è invece dedicata alla zona “acqua” con piano di lavoro e schienale in grès @Arch Skin.

Le basi e i pensili, sempre su concept T45, sono a contrasto in laccato speciale Bronzo Scuro e ben si armonizzano con la finitura Rovere Tabacco delle ante esterne.

La perfetta integrazione tra architettura e mobilio e l’attenzione ai dettagli di questo progetto si riflette anche nella scelta della pannellatura del corridoio nella stessa finitura delle ante esterne della cucina, in Rovere Tabacco.

La personalizzazione della cucina, oltre all’inserimento di ante a pacchetto rientranti, si è giocata molto sulla parte dell’illuminazione. Una perfetta combinazione fra funzionalità ed estetica, tra praticità ed eleganza, per dotare di illuminazione cassetti e cassettoni come è stato fatto per l’illuminazione interna di pensili e colonne.

Materiale: Legno
Crediti: Partner: Forma for Life, Photo: Sergey Krasyuk
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie