Design di carattere_vasi RECOVER® Giardino eclettico Piante & Accessori
Design di carattere_vasi RECOVER® Giardino eclettico Piante & Accessori

Linea di cuscini e vasi eleganti e ironici pensati per portare il buonumore negli spazi domestici.

La semplicità dei prodotti è stata supportata da un forte lavoro di comunicazione, basato sulla creazione di caratteri nei quali il cliente si potesse identificare. ’E tu hai carattere?’ è stato lo slogan che ha veicolato il lancio sul mercato.

Ogni prodotto è stato raccontato attraverso un lavoro fotografico mirato alla definizione di un personaggio con specifiche caratteristiche e accompagnato da una descrizione biografica rafforzativa: romantica, sognatore, enigmatico, ottimista, altezzoso, burlone, pettegola, affascinante, tutti caratteri che vogliono veicolare un messaggio ironico e positivo.

Il progetto è aperto e dà la possibilità di arricchire il gruppo di caratteri con personaggi sempre nuovi e raccontarne le interazioni, fino a creare delle vere e proprie storie di viaggio, dialoghi e intrecci.

Una scelta progettuale è stata quella di utilizzare il bianco, sia per i vasi che per i cuscini, per non creare sovrapposizioni con il linguaggio espressivo dell'emoticon e per consentire un facile inserimento in qualunque ambiente.

Sono oggetti parlanti, ma discreti, non chiassosi, che, detto di chi li ha acquistati, tengono compagnia e contribuiscono ad iniziare la giornata con un sorriso.

I vasi sono realizzati in ceramica smaltata con decorazione nera dipinta a mano.

I cuscini sono foderati in tessuto operato, misto cotone e poliestere, con trama piqué, con decorazione in stampa diretta.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie