< >
ARCANO pizza lounge and restaurant design, alessandromarchelli+designers AM+D studio alessandromarchelli+designers AM+D studio Spazi commerciali Gastronomia
< >
ARCANO pizza lounge and restaurant design, alessandromarchelli+designers AM+D studio alessandromarchelli+designers AM+D studio Spazi commerciali Gastronomia

Nel giorno del 24 agosto 79 d.C. Pompei, città sepolta… Nel giorno del ventriquattro agosto duemilanove… rinasce

Questo Concept è frutto dello sviluppo di un’ idea di riportare la civiltà passata “Pompeiana”, nel nostro tempo, rivivere l’antica arte, la cultura, l’eleganza di quel periodo in una atmosfera “multisensoriale”, unica, emozionale, futurista, ma nel contempo mantenendo quella carica emotiva che ad ognuno di noi può trasmettere ogni centimetro quadrato di questo quadro storico rivisitato nel terzo millennio.

Uno spazio “semiotico” – dal greco “semeion”, (la disciplina generale che studia ogni tipo di segno, sia esso linguistico, visivo, gestuale, di colore o di curva) – dando forma e plasmando, attraverso la mia progettualità, la mia fantasia, la mia creatività tutti gli elementi che caratterizzano questo “Focus”.

Sala Mysterium: un luogo quasi ovattato, mosso solamente dalle colonne sonore, dalla trasformazione di roccia in lava da dove nascono, come affreschi di quel tempo che fu, quadri di vita pompeiana, un luogo dedicato all’essere coccolati dai profumi della cucina, dai piaceri di “bacco”, e dal cibo genuino.

Sala delle Luci: un angolo intimo (priveè), per sentire il desiderio di lasciarsi andare al rilassamento, e a godere di ogni attimo della cena. Seduti tra tessuti e fasci luminosi di “Airblow” design Alessandro Marchelli.

Sala Convivium: un luogo frizzante, per le compagnie di giovani sempre in movimento, tavoli che si possono creare e disfare con un semplice gesto, due, quattro, otto, dodici , sedici posti, ecc. senza limite alla fantasia, illuminati da leggeri veli della Santa Maria della Luce design Ingo Maurer.

Photo by Daniele Ferrero

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie