< >
Villa Rinascimentale sulle colline di Firenze, Sammarro Architecture Studio Sammarro Architecture Studio Sala da pranzo in stile classico
< >
Villa Rinascimentale sulle colline di Firenze, Sammarro Architecture Studio Sammarro Architecture Studio Sala da pranzo in stile classico

Il rinnovo del antico in un contesto moderno che non stravolge l’autenticità del posto. Uno tra i palazzi storici del ‘400 più importati di Firenze, posto sulle colline, diventa oggetto di un intervento di restauro che dialoga con i nuovi ambienti morbidi, contemporanei ed eleganti, dove la ricercatezza dei materiali diventa originale.

L’utilizzo di due icone dei design come la vasca freestanding Vieques di Agape e il Pipe della Boffi, si relazionano tra di loro riprendendo la storicità dell’ambiente.

Dalla collina di Pian de Giullari il panorama su Firenze è superbo e impareggiabile, al punto da essere stato fonte d’ispirazione per poeti come Eugenio Montale e Ugo Foscolo, che frequentarono le residenze rinascimentali volute dalle nobili casate della città. Pian dei Giullari, un evocatore di terra Toscana e di antica allegria, dove si trova Villa Capponi, un patrimonio immobiliare e artistico tornato all’antica grandezza grazie all’opera di restauro svolta mirabilmente dall’architetto Pierluigi Sammarro.

Crediti: Ph Michele Notarangelo
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie