Prima e dopo angela archinà progettazione & interior design soggiorno eclettico | homify
< >
PRIMA E DOPO Angela Archinà Progettazione & Interior Design Soggiorno eclettico
< >
PRIMA E DOPO Angela Archinà Progettazione & Interior Design Soggiorno eclettico
< >
PRIMA E DOPO Angela Archinà Progettazione & Interior Design Soggiorno eclettico

Il progetto consiste nella creazione di un nuovo stile per un appartamento di 140 mq in provincia di Varese, la proprietà desiderava rinnovare l'ambiente, caratterizzato dai colori bianco e nero, rendendolo unico, accogliente, colorato ed innovativo!

Le parole d'ordine per il nuovo progetto sono state COLORE, ORIGINALITA' e MUSICA. La musica riveste un ruolo importante, per i proprietari di casa, che ne sono appassionati e cultori; ha avuto infatti un grande rilievo nel progetto, la quantità di dispositivi audio, casse, amplificatori e lettori vari, oltre che cd musicali, che devono essere allocati all'interno della parete attrezzata. La figlia dei proprietari, musicista, suona diversi strumenti, e uno degli scopi del progetto è stato appunto quello di integrare gli strumenti musicali all'interno del nuovo arredo, rendendoli visibili ed armoniosi con esso e facilmente accessibili.

I lavori hanno coinvolto tutto l'appartamento, è stata parzialmente rimossa una parete che chiudeva un ingresso, buio e poco organizzato, integrandolo con il luminosissimo soggiorno, ed inserendovi un armadio a muro, che è il fulcro funzionale ed estetico del progetto, l'ambiente così ricavato regala una vista ampia sul grande soggiorno, piena di luce e crea ordine dando spazi per riporre all'ingresso.

Uno dei due bagni è stato completamente ristrutturato, ri-arredata la lavanderia, cambiati i colori nella cameretta, è stato realizzato il progetto di interni per la zona giorno e la camera da letto, in cui sono stati realizzati arredi su misura, progettata l'intera illuminazione con strisce led nascoste in velette nel controsoffitto, o in contro-pareti di cartongesso, ed inserite in armadi a muro ed arredi progettati su misura.

Grande importanza riveste l'illuminazione, integrata in una veletta in cartongesso su tutto il perimetro della zona giorno. Strisce led illuminano in maniera diretta il mobile della zona pranzo, l'angolo in cui sono allocate le chitarre e il mobile della zona pranzo. La colonna in pietra, è stata rivestita con il cartongesso e attraverso le gole di luce illuminate, funge da punto focale e illumina la zona lettura.

Il risultato è un ambiente molto elegante, originale, eclettico, in cui musica, colore e luci creano una mescolanza che conquista lo sguardo. Il colore domina su temi geometrici che si alternano e determinano dei giochi accattivanti, contrasti di colore e sobrietà delle forme, caratterizzano l'ambiente, conquistando l'osservatore .


Foto simili
Commenti