>
Villa SAR, Studio Romoli Architetti Studio Romoli Architetti Case moderne
>
Villa SAR, Studio Romoli Architetti Studio Romoli Architetti Case moderne

Quando Helga e Gianfranco mi chiamarono per fare il progetto della loro casa, mi chiesero solo due cose: fare un progetto che permettesse loro di poter vivere sia all’interno che all’esterno della loro casa con le stesse comodità e una grande sala con un grande camino, anche se interrata, per poter festeggiare con parenti e amici.

Il terreno si presentava in parte piano e in parte in pendenza. Posizionammo la casa al centro della linea di cambiamento di pendenza in modo da poter dare, togliendo terreno, aria e luce a una parte interrata della casa. Poi siamo partiti ponendo a sud-ovest lo spazio aperto delimitato da un grande camino, ombreggiato da un portico, con angoli riparati dal vento.

Questo spazio è a contatto con la zona giorno della casa, la cucina si trova in comunicazione diretta con il pranzo all’aperto. In successione dietro la zona giorno l’ingresso, la scala a vista e infine la zona notte su due piani.

Un lungo piano inclinato, dal portico alla zona notte è la copertura della casa e ne sottolinea l’andamento compositivo.


Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie