Kokedama Dracena, Il Giardino di Vetro Il Giardino di Vetro
Kokedama Dracena, Il Giardino di Vetro Il Giardino di Vetro

Anche chiamata ‘Tronchetto della felicità’ questa splendida pianta da interni dona armonia e colore attraverso le sue foglie tinte di verde con striature color crema.

E’ una specie piuttosto rustica, necessita di pochissime attenzioni e cure. Ha una crescita lenta ed è molto sensibile alle correnti d’aria quindi è consigliabile sistemarla in una zona tranquilla della casa.

Le foglie potrebbero risentire della polvere stratificata sulla pagina superiore che impedisce la traspirazione e la stessa fotosintesi quindi talvolta vanno pulite delicatamente con un panno umido evitando di utilizzare prodotti chimici.

E’ originaria dell’Africa tropicale quindi adora gli ambienti umidi, condizione che può essere simulata nebulizzando a piacimento le foglie soprattutto quando l’ambiente risulta secco a causa dei caloriferi accesi.

Molto apprezzata per le sue proprietà depurative dell’aria; riesce infatti a rimuovere agenti inquinanti come la formaldeide, fatto che la rende particolarmente adatta per la purificazione ed umidificazione dell’aria degli ambienti chiusi.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie