porta posate in rovere il falegname di Diego Storani Cucina in stile rustico Legno massello Variopinto porta posate in rovere,Posate, Stoviglie & Bicchieri
porta posate in rovere il falegname di Diego Storani Cucina in stile rustico Legno massello Variopinto porta posate in rovere,Posate, Stoviglie & Bicchieri

Cucina rustica elegante


Il progetto nasce dalla richiesta del cliente di adoperare come materia base il rovere naturale, da qui si è cercata una soluzione classica ma allo stesso tempo piu' contemporanea usando questa materia nobile.


Si sono intersecate diverse tecniche antiche per ottenere questo straordinario risultato visivo, infatti se nei cassetti è stata adottata l'idea della giunzione a coda di rondine classica nelle ante si è pensato di intarsiare queste giunzioni a farfalla in noce canaletto a contrato cromatico e di venatura.


Le ante sono state create a tavole verticali con alle estremità le tavole traverse per una maggiore stabilità del legno; mentre le strutture sono state realizzate in listellare.


Il tavolo in stile japan è stato realizzato riprendendo le forme della cucina stessa per mantenere una linearità cromatica


La schiena realizzata con piastrelle in terra cotta fatte a mano impreziosisce e interrompe il movimento naturale del legno.


Top in pietra naturale ribattuta per renderlo resistente e ruvido al tatto come fossero i vecchi lavabo di un tempo .


Dotata di tutti gli optional come porta posate in massello con tagliere, luci led sotto pensili, movimenti ammortizzati , cestoni in legno massello , cappa incassata , salva goccia , forno pirolitico gorenje.


Materiale: Legno massello
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie