< >
East meets West, MD Creative Lab - Architettura & Design MD Creative Lab - Architettura & Design Soggiorno in stile asiatico
< >
East meets West, MD Creative Lab - Architettura & Design MD Creative Lab - Architettura & Design Soggiorno in stile asiatico

Progetto di ristrutturazione di una villa sul lago di Lugano


L’idea dell’interno di questa casa si erge sulle ispirazioni dall’oriente, che la committenza ha molto a cuore. Dall’ingresso evidenziato dal tappeto in mosaico di marmo si intravede l’openspace tra soggiorno e sala da pranzo con vista sul golfo di Lugano. Le contaminazioni dello stile asiatico attraverso l’utilizzo di pannellature a parete, le porte scorrevoli in stile shoji realizzate in vetro racchiudono in se il nitore e la semplicità, mentre gli arredi occidentali ci riportano ad uno stile dal sapore internazionale.


In cucina, dove l’utilizzo del legno di rovere ha un ruolo predominante, i pensili mirano ad alleggerire la composizione. L’utilizzo del granito nero per il piano di lavoro è una scelta dettata dalla praticità e della graficità del materiale, mentre il paraspruzzi in marmo Calacatta viola si trasforma in mensola portaoggetti dona alla cucina un tocco di colore. 


Il progetto di interior design prosegue nella camera padronale, stanze dei bambini e nei bagni totalmente rivisitati. Al piano inferiore nel vecchio bunker è stata ricavata una cantina vini, caratterizzata da luce soffusa e una pacata tonalità di rosso scuro.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie