attico Cesena, andrea nicolini architetto andrea nicolini architetto Cucina minimalista
attico Cesena, andrea nicolini architetto andrea nicolini architetto Cucina minimalista

Anno 2010. Il progetto riguarda la rivisitazione di un appartamento al 5° ed ultimo piano di un edificio degli anni ’50 situato nel centro storico di Cesena (FC).

L’intento è quello di razionalizzare gli spazi e le finiture di un appartamento ormai datato, che subendo negli anni più di un intervento di manutenzione presenta divisioni obsolete, stratificazioni di pavimentazioni disomogenee e quindi la necessità di eliminare il superfluo e di creare nuovi spazi.

Come prima cosa si è cercata la luce andando a demolire la parete che separava la cucina dal soggiorno ottenendo uno spazio ampio e luminoso che dialoghi con il bel terrazzo di 40mq da cui si può ammirare il centro storico dall’alto a 360°.

Con poche e misurate mosse abbiamo raggiunto l’obiettivo facendo attenzione a non stravolgere completamente l’assetto generale in pianta, ma ricavando anche quei servizi indispensabili come ad esempio la piccola lavanderia che è stata ritagliata dal grande bagno esistente.

Le vecchie pavimentazioni sono state ricoperte con una superficie in resina così come gli elementi in muratura che compongono la cucina e il bagno.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie