< >
v antonio felicetti architettura & interior design Pavimento Ceramica PAVIMENTO.
< >
v antonio felicetti architettura & interior design Pavimento Ceramica PAVIMENTO.

Progetto di interior design, mobili su misura e arredo casa di un nuovo appartamento.

La Tic Tac Home è un appartamento che si sviluppa su due livelli, i proprietari, una coppia di giovani professionisti volevano una casa luminosa, dinamica con spazi differenti anche per atmosfera, libera, ossia senza fronzoli tanti mobili e cose inutili, una casa pratica e comoda, un’architettura green, spazi raffinati con dettagli eleganti e semplici.

Una scala in acciaio corten sospesa con tirantini ai lati dello stesso materiale e i primi tre gradini in marmo verde del Guatemala collega i due piani.

Il primo piano è composto da un open space total whiteuno spazio caratterizzato da una sorta di cuneo al centro che ospita il bagno al quale si accede da una porta rossa a quattro bugne,di rievocazione classica che, anche grazie al suo colore rosso contrasta l’ambiente total white dell’open space.

Una volta entrati, troviamo un ambiente completamente diverso, uno spazio total black con pavimento e rivestimento nero con fughe verdi che richiamano la zona doccia con piatto e parete frontale a tutta altezza in marmo verde come la scala.

Le pareti, che sono state trattate con della pittura nera e polveri color argento e bronzo, mimetizzano il termoarredo dello stesso colore,gole di lucee faretti per la cromoterapia illuminano lo spazio.

Nell’open space le pareti e i soffitti sono pitturati con smalto opaco bianco, per i pavimenti

si è scelto un formato 60 x 120 effetto resina, faretti in controsoffitto, neon, strisce di led, e il grande lampadario color turchese illuminano gli spazia secondo dell’atmosfera che si vuole creare.

Nel piano superiore la zona living e la cucina sono caratterizzati dal total white e da un colore fatto e studiato per il progetto che fa parte della mia cartella personale, un colore tra il verde ed il blu che troviamo nella parete divani e nei mobili della piccola cucina eseguiti da artigiani locali su misura.Nella zona notte sono stati previsto un ambiente romanticodai toni polverosi e delicati come il color cipria, il verde e glicine in diverse gradazioni a contrasto la pavimentazione e in gres porcellanato effetto legno scuro con doghe 90 x 15 e battiscopa con modanaturedi color bianco come i soffitti, anche qui faretti nei controsoffitti che nascondono anche gli impianti di climatizzazione, strisce di led, luci a pavimento di diversa intensità e gradazione creano atmosfere diverse a seconda delle esigenze creando delle scenografie unicheche mettono anche in risalto i dettagli architettonici della casa.


Colore: Marrone
Materiale: Ceramica
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie