soggiorno davide petronici | architettura Soggiorno moderno
soggiorno davide petronici | architettura Soggiorno moderno

Casa cr è l'interior design di un appartamento all'interno di un edifico residenziale di nuova realizzazione a milano.

L'appartamento ha una superficie complessiva di 170 mq ai quali si aggiungono ulteriori 100 mq di terrazzi e balconate disposti intorno alla residenza.

L'ampia zona giorno a cui è stata annessa, in stretto contatto, la cucina è il cuore del progetto. Una lunga boiserie di 15 metri, che prosegue nello spazio di disimpegno verso la zona notte, costituisce l'elemento caratterizzante e fortificante, come una spina dorsale, di questi ambienti. Le lunghe e larghe doghe di rovere del pavimento sono riproposte sulla parete ad enfatizzare la direzionalità degli ambienti e dei percorsi oltre alla ricerca della confortevolezza nello spazio domestico. La scelta e la disposizione degli arredi è stata calibrata in funzione di un equilibrio formale che fosse al tempo stesso di respiro e accogliente; ovvero il riconoscimento di lunghe prospettive scenografiche, considerate le dimensioni degli ambienti, senza trascurarne la vita che si svolgerà quotidianamente in questo interno.

La progettazione è stata supportata dall'architetto Lorenza Ravalli nella definizione della cucina convivium di Arclinea e degli arredi Porro, in prevalenza, oltre che dalla falegnameria Legnostudio S.N.C. per ciò che riguarda la realizzazione della boiserie e degli arredi lignei su misura..

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie