Stato di fatto delle facciate ammalorate C.M.E. srl Case moderne Rifacimento facciate, ponteggi, rasatura armata, sbarramento chimico, umidità di risalita, distacco intonaco
Stato di fatto delle facciate ammalorate C.M.E. srl Case moderne Rifacimento facciate, ponteggi, rasatura armata, sbarramento chimico, umidità di risalita, distacco intonaco

L'immobile in questione è ubicato al centro di Robecco sul Naviglio (MI).

Come si può notare dalla foto, le facciate dell'immobile si presentavano in cattive condizioni; distacco dell'intonaco in gran parte delle superfici verticali e nella zona a contatto con il terreno era presente notevole umidità di risalita.

L'idea e la volontà del cliente era quella di sistemare tutte le problematiche presenti e dare una rinfrescata alle facciate rendendole come nuove.

Una volta montato il ponteggio e messo tutto in sicurezza abbiamo preparato le superfici murarie da trattare mediante la raschiatura della pittura in fase di distacco ed eseguite piccole ricostruzioni dell'intonaco. Per combattere l'umidità di risalita abbiamo realizzato lo sbarramento chimico tramite la foratura dei 2/3 dello spessore del muro con tipologia di forometrie adeguata alla natura del muro ed alla quantità di umidità di risalita; successivamente abbiamo iniettato ed intasato il foro con gel chimico impermeabilizzante.

Successivamente abbiamo realizzato l'intonaco strollato deumidificato per la nuova zoccolatura esterna e realizzata rasatura armata per tutte le superfici delle facciate.

Terminata la rasatura armate per le parti verticali delle facciate abbiamo applicato due mani di pittura acril-silossanica data secondo ciclo completo per concludere e finire le facciate.Come ultima lavorazione abbiamo eseguito la verniciatura sei serramenti in ferro e griglie metalliche previa leggere brossatura con una mano di antiruggine compreso l'applicazione di due mani di smalto oleosintetico.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie