< >
TIPOLOGIA MATERIALI DUOLAB Progettazione e sviluppo Spazi commerciali Negozi & Locali Commerciali
< >
TIPOLOGIA MATERIALI DUOLAB Progettazione e sviluppo Spazi commerciali Negozi & Locali Commerciali

Prendendo ispirazione dallo stile industriale tipico dei loft newyorkesi, si è voluto caratterizzare questo barbiere dandogli una propria identità.


Nel progettare e pensare la distribuzione degli spazi interni si è guardati oltreoceano come fonte d’ispirazione, per caratterizzare il locale.


Entrando nel barbiere risalta all’occhio il gioco di contrasti tra elementi industriali, dal sapore newyorkese e, l’uso del ferro a configurare gli spazi e gli arredi con stile moderno.


Il pavimento in grès effetto cemento e il rivestimento a cortina di mattoni sulle pareti,  richiamano gli spazi industriali tipici della Grande mela.


A dare carattere al barbiere è l’uso creativo del metallo, utilizzato per realizzare degli arredi “ad hoc” per le tre postazioni di taglio, per gli espositori dei prodotti lungo le pareti e la cassa.


Il metallo diventa così elemento utile per dividere gli spazi, sia in modo netto, come la porta scorrevole in ferro e vetro che permette l’accesso alla sala tatuaggi, sia a mo’ di filtro con una parete grigliata tra la zona taglio e la postazione di lavaggio.


L’utilizzo del metallo è risaltato dall’accostamento del legno, nelle sue tonalità più vive, a completare gli arredi, come il lungo piano delle postazioni, i frontali dei cassetti e le mensole degli espositori, che rendono tutto l’ambiente visivamente più caldo.


A riscaldare lo spazio interno contribuisce un illuminazione e una scelta di pezzi di arredamento studiati e selezionati nel minimo dettaglio.


Il Domina Barbershop & Tatoo è progettato con l’intenzione di dare all’attività un proprio carattere riconoscibile e riproducibile, in previsione di un allargamento del brand.



Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie