< >
Alabama Ghenos Communication Giardino moderno
< >
Alabama Ghenos Communication Giardino moderno

PRANZO ALL’ARIA APERTA ALL’INSEGNA DEL DESIGN DI TALENTIDalla cucina da esterni alle collezioni firmate da Ludovica+Roberto Palomba, Ramon Esteve, Marco Acerbis e Cristian Visentin, la quarantena non ferma la voglia di outdoor.

Primavera/estate 2020 – Non possiamo andare al parco, in vacanza o in spiaggia, ma la quarantena non può fermare la voglia di outdoor e il design può contribuire a creare spazi sicuri dove cucinare e pranzare insieme all’aria aperta. L’azienda italiana Talenti, brand di riferimento nel settore dell’arredamento da esterno d’alta gamma, presenta originali ed eleganti proposte per rendere speciale una terrazza, un giardino o un patio. Cucine maestose ed eclettiche, tavoli e sedute glamour ed accoglienti firmati dai migliori designer del mondo come Ps+a Palomba Serafini Associati, Ramon Esteve, Marco Acerbis, Nicola de Pellegrini e Crisitian Visentin. In coppia, in famiglia e, quando sarà possibile, con gli amici, meglio essere pronti ad approfittare della fine della tempesta per tornare a vivere momenti conviviali in un ambiente raffinato e unico.

I dettagli delle collezioni:TIKAL, LA PRIMA LINEA DI CUCINE DEDICATE ALL’ESTERNO

Ideata dall’architetto Nicola De Pellegrini dello Studio Anidride Design. Ispirata dalle imponenti architetture di culto mesoamericane, Tikal ha una struttura in acciaio Zinco Magnesio e alluminio (Magnesit), con speciali verniciature per esterni adatte alle alte temperature. La matericità del piano è conferita dall'impiego di grandi lastre in gres dall'effetto cemento e strutture modulari. La dimensione dei moduli permette di creare composizioni da 160x95 cm o da 240x95 cm, fino alla più completa da 360x95cm con l'aggiunta del piano laterale.

ISPIRAZIONI NAUTICHE CON LA CRUISE COLLECTION

Con la collezione Cruise è stato compiuto un ulteriore passo in avanti nella ricerca di forme e combinazioni materiche differenti e polivalenti. Negli ultimi anni Talenti ha investito molto scommettendo sulle collaborazioni con celebri designer come Roberto e Ludovica e implementando la nostra presenza sul mercato. Dopo l’inaugurazione del primo showroom a Milano dello scorso anno, è in dirittura d’arrivo la nuova e avveniristica sede produttiva in Umbria dove il valore aggiunto sarà, ancora una volta, il fattore umano. I loro prodotti sono curati fin dai minimi dettagli e il nuovo head quarter enfatizzerà ulteriormente questa perenne ricerca della perfezione.

ISPIRAZIONI NATURALI CON LA PANAMA COLLECTION

La collezione Panama di Ludovica+Roberto Palomba si arricchisce di nuovi elementi come l’elegante sgabello e il fresco coffee table che completano una famiglia composta anche da sedie, lounge, sunbed, pouf e divanetti realizzati intrecciando la corda sulle strutture e dando vita a giochi di luce e ombra che si creano quando i raggi del sole attraversano l’intreccio. In particolare, il profilo organico della chaise longue ricorda le pietre levigate dall’acqua, aggiungendo alla collezione un forte richiamo alle linee naturali.

MINIMALISMO D’ALTA GAMMA CON LA CASILDA COLLECTION FIRMATA DA RAMÓN ESTEVECasilda è una famiglia di prodotti estremamente completa, diversificata e arricchita di nuovi e interessanti pezzi e colorazioni. Se inizialmente, comprendeva divano modulare, poltrona, pouf, lampade e tavoli, oggi include anche lettino e sedia da pranzo che combinano sempre materiali differenti come l’acciaio inox della struttura, il marmo e il legno. Il tessuto utilizzato, Dolcevita, si sposa ad uno stile che si conferma ricercato, seducente e che trasmette una sensazione di leggerezza propria dell’outdoor. Capitolo a parte per i colori con l’introduzione del color graffite che si aggiunge alle tonalità testa di moro spazzolato, oro spazzolato, bianco, marrone puntinato o tortora mélange.

SOFISTICATA PRATICITA’ CON ALABAMA COLLECTION

Il tratto sofisticato del design italiano e la nobiltà della tradizione artigiana: questa sintesi dà vita alla collezione Alabama, frutto di un lavoro complesso e minuzioso interamente manuale. Un modello raffinato e contemporaneo con sedute comode e dimensioni contenute, in grado di soddisfare ogni esigenza di spazio e di stile. Creata da Marco Acerbis, la collezione Alabama si veste con diversi materiali per creare un’alchimia perfetta con il contesto che lo circonda. 

MOON COLLECTION, FUNZIONALITA’ E SOBRIETÀ

Firmata da Cristian Visentin, Moon è caratterizzata da linee sobrie arricchite da soffici imbottiture proposte nelle varianti cromatiche del grigio che ben si adattano ad ogni tipo di arredamento. Una collezione calda, invitante, chic ed intrigante che vede nella poltrona da pranzo, sia nella versione con la struttura in teak che in quella in alluminio, un funzionale protagonista da abbinare al tavolo da pranzo per dare vita a un’ambientazione leggera e al tempo stesso resistente e forte. 

Talenti, outdoor livingTalenti è un’azienda umbra specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che coniuga eleganza, funzionalità e qualità. Le collezioni Talenti, firmate da designer internazionali, come Karim Rashid, Marco Acerbis, Ramón Esteve, Ludovica + Roberto Palomba, offrono prodotti per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al mondo indoor, adatti sia per i progetti contract sia per quelli residenziali. L’azienda ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore nei confronti del mondo del design e oggi propone con le sue collezioni prodotti in grado di soddisfare non solo i gusti più classici, ma anche quelli più contemporanei. Nel consolidare la propria identità Talenti si è dimostrata nel tempo fortemente attenta al mercato globale ed attualmente è presente in circa 50 paesi con una rete di vendita qualificata ed articolata. Ogni anno l’azienda partecipa inoltre alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per realizzazioni internazionali.

Milano, aprile 2020


Pr & Press Office:


Ghénos Communication

Milano – Barcelonapress@ghenos.netwww.ghenos.net







Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie