< >
Casa LC, EStudio Architettura EStudio Architettura Soggiorno moderno
< >
Casa LC, EStudio Architettura EStudio Architettura Soggiorno moderno

L’intervento riguarda la

trasformazione interna di una casa privata di circa 100 mq.

L’appartamento è stato trasformato per rispondere alle esigenze di una coppia di giovani sposi il cui desiderio maggiore era quello di avere un grande soggiorno intorno cui sviluppare l'abitazione.

Il tema ricorrente è definito da linee continue rette, presenti nella pavimentazione, sui soffitti, sulle pareti, sulle porte interne tutte disegnate a misura, sull'arredo integrato e sopratutto nello sviluppo della casa.

All'abitazione si accede attraverso lo spazio di ingresso completamente aperto sul soggiorno, ma ben definito dal soffitto di tono diverso, e comunicante con l'arredo attraverso la presenza di tagli illuminati a led. Tale arredo infatti è stato disegnato ad hoc per integrarsi all'architettura dello spazio ed è costituito da un armadio cappottiera e un mobile contenitore con svuota-tasche incluso.

La zona giorno è definita da una pavimentazione in gres molto scura a contrasto con le pareti bianche, che si incastra con quella della zona notte in rovere. In questo modo fisicamente non vi è alcuna separazione tra le due zone, ma nello stesso tempo c'è una definizione precisa degli spazi.

Il collegamento tra la zona notte e la zona giorno avviene attraverso un breve corridoio, che funge da filtro, la cui parete diventa mensola integrata e rifinita con la stessa tipologia di legno del parquet.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie